Samb-Reggiana: pareggio a reti bianche al Riviera PDF
News - Prima Squadra
Sabato 10 Febbraio 2018 20:55
Questo articolo è stato letto: 962 volte

LOGODEFINITIVO copy

I granata e un arbitraggio discutibile frenano i rossoblù

Ancora un pareggio per i ragazzi di Capuano che scendono in campo con un 3-4-1-2: la difesa è affidata ai titolarissimi delle ultime partite, con Perina tra i pali e Conson, Miceli e Di Pasquale, mentre al centrocampo il Mister sorprende tutti inserendo Bove dal 1' al fianco di Marchi, con i soliti Rapisarda e Tomi sulle fasce. Davanti Bellomo sulla trequarti ad ispirare Miracoli ed Esposito. In panchina si rivedono gli ex infortunati Aridità e Patti.
Nel primo tempo una Samb grintosa sfiora più il volte il goal, che arriverebbe anche al 40' con Bellomo, ma il Sig. Maggioni di Lecco strozza l'urlo del Sambodromo fischiando inspiegabilmente punizione contro i rossoblù.
Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo con la Samb che prova in tutti i modi a sbloccare il risultato, ma nonostante gli ingressi di Di Massimo e Stanco prima e Valente e Gelonese dopo, che vedono i rossoblù a totale trazione anteriore, il risultato non si sblocca e la partita finisce 0-0 con totale rammarico per i padroni di casa.

SAMBENEDETTESE: Perina, Conson ©, Miceli, Bove (75’ Valente), Bellomo, Esposito (61’ Di Massimo), Di Pasquale, Rapisarda, Marchi (89’ Gelonese),, Miracoli (61’ Stanco), Tomi. A disposizione: Pegorin, Ceka, Mattia, Demofonti, Candellori, Valente, Bacinovic, Patti, Aridità. Allenatore: Ezio Capuano.
REGGIANA: Facchin, Genevier ©, Bovo, Cesarini, Altinier (63’ Cianci), Bastrini, Crocchianti, Panizzi, Ghiringhelli, Carlini (88’ Vignali), Cattaneo (63’ Riverola). A disposizione: Viola, Bobb, Spanò, Rosso, Rocco, Lombardo, Narduzzo, Manfin. Allenatore: Sergio Eberini.
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Assistenti: Andrea Zingrillo di Seregno e Robert Avalos di Legnano
Marcatori: -
Ammoniti: 17’ Bastrini (R), 20’ Esposito (S), 43’ Marchi (S)
Espulsi: -
Angoli: 4-1
Recupero: 4 min 2° Tempo
Note: Stadio “Riviera delle Palme”, cielo sereno. Sambenedettese in completo rossoblù con pantaloncino blu. Reggiana in completo bianco. Spettatori 4.700 di cui 400 provenienti da Reggio Emilia.

PRIMO TEMPO
Al 14’ Ghiringhelli salta Tomi ed entra in area, tenta il tiro ma Perina si oppone. Punizione per la Samb al 16’, batte Bellomo la palla arriva ad Esposito che viene atterrato in area da Bastrini ma l’azione continua, Di Pasquale mette in mezzo per Miceli che spara alto. Punizione per la Samb al 17’ dopo un fallo subito da Esposito commesso da Bastrini, batte Tomi ma la palla finisce tra le mani di Facchin. Al 23’ Bellomo serve con una palla filtrante Esposito che tenta il colpo di prima intenzione ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Lampo di Esposito al 26’ che servito da Bove tenta il tiro da fuori area indirizzando la palla all’angolino basso, Facchin si oppone e devia in angolo. Corner battuto da Bellomo, la palla viene ribattuta da Bastrini e arriva a Di Pasquale che tenta con un cross di servire Miracoli ma viene pescato in off-side. Ancora Samb al 27’ con Bellomo che calcia a rete da 25 metri e il pallone sorvola di poco la traversa. Al 27’ Carlini atterra Rapisarda e Maggioni di Lecco decreta la punizione, batte Tomi che indirizza subito il pallone in porta, la sfera esce di poco a lato. Gran giocata di Esposito che si libera della marcatura di Cesarini e Crocchianti servendo in profondità Rapisarda che appena fuori dall’area calcia a rete ma il pallone esce di poco. Al 40' goal annullato alla Samb. Traversone dalla destra di Bove, in area Bellomo di testa insacca ma l'arbitro annulla inspiegabilmente.

SECONDO TEMPO
Punizione per la Samb al 50’, batte Tomi ma la palla sorvola la traversa. Esposito al 51’ viene fermato irregolarmente da Carlini, punizione per la Samb, batte Tomi ma la palla viene conquistata dalla retroguardia emiliana. Occasionissima per la Samb con Esposito che conquista palla a centrocampo e serve Rapisarda in area che salta due difensori reggiani e tira in porta, Facchin si oppone. Corner per la Samb batte Bellomo e il pallone arriva a Miceli che di testa indirizza la palla di pochissimo a lato. Ghiringhelli serve Bovo che anticipa Miceli e calcia a rete ma Perina è bravo a deviare con i piedi. Corner per la Reggiana al 69, batte Carlini, appoggia a Genevier che pesca fuori dall’ area Cesarini che tenta il colpo al volo ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Bellomo recupera un pallone sulla fascia sinistra e serve Di Massimo che crossa in profondità per Rapisarda che calcia a ree ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 77’ Valente recupera palla in mezzo a tre avversari appoggia a Di Massimo che calcia dalla distanza ma Facchin blocca. Punizione per la Reggiana batte Vignali ma Perina blocca. Corner per la Reggiana, batte Genevier, la palla arriva in qualche modo a Bovo che tira in porta e il pallone viene deviato in corner. Dalla bandierina va Genevier che pesca Crocchianti che di testa indirizza in porta ma Perina blocca in volo.

Prossimo appuntamento è per venerdì 16 febbraio, ore 20:45 con un Riviera in notturna, per la 26a giornata di Campionato, contro il Mestre.

Ufficio Stampa

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
   
  ANTICA PASTA GLOBO
 
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it