SAMBSTORE PRODOTTI UFFICIALI S.S. SAMBENEDETTESE
Samb - Santarcangelo: i rossoblù tornano a vincere al Riviera PDF
(0 voti)
News - Prima Squadra
Domenica 08 Ottobre 2017 21:34
Questo articolo è stato letto: 1285 volte

samb santarcangelo

Con Vallocchia, Miceli all'esordio da titolare e Di Massimo la Samb inanella la terza vittoria consecutiva

I rossoblù con 3 goal liquidano il Santarcangelo, fanno filotto e si regalano altri 3 punti in una settimana perfetta balzando in vetta alla classifica. Mister Moriero, che lascia il suo posto in panchina al suo Vice Francesco Cudazzo, decide di confermare il 4-3-3 vincente di Mestre, con Valente al posto di Esposito e Miceli che sostituisce l'infortunato Conson, scelta quantomai provvidenziale in quanto è lo stesso difensore calabrese a indirizzare la partita nei giusti binari all'87' svettando di testa su un calcio d'angolo battuto da Di Massimo e segnando uno dei goal più importanti tra i 10 messi a segno nella sua carriera. Partita difficile contro un Santarcangelo che, a dispetto della sua classifica non ci sta a spianare la strada ai rossoblù e infatti il primo tempo si chiude a reti bianche; nel secondo tempo la Samb prova a spingere e gli innesti di Bove ed Esposito danno nuovo brio alla manovra ed infatti pochi minuti dopo Vallocchia sblocca il risultato. Il vantaggio dura però solo 6 minuti perché su una disattenzione difensiva Tomassone, appena entrato, trova il pari gelando il sambodromo. La Samb prova in tutte le maniere a tornare in vantaggio inserendo anche un altro attaccante con Di Massimo che sostituisce l'autore del momentaneo vantaggio rossoblù Andrea Vallocchia e allo scadere il forcing viene premiato dall'inzuccata di Miceli, che porta di nuovo in vantaggio la Samb. Vano il tentativo di rimonta del Santarcangelo che le prova tutte, ma sull'ultimo calcio d'angolo, con il portiere ospite in area a cercare il goal del pari, c'è la ripartenza finale di Di Massimo che accompagna il pallone fin dentro la porta avversaria sigillando il 3 a 1 finale.

SAMBENEDETTESE: Aridità, Gelonese, Miceli, Troianiello (87’ Damonte), Rapisarda, Valente (56’ Bove), Vallocchia (76’ Di Massimo), Bacinovic © (56’ Esposito), Miracoli, Tomi, Patti v©. A disposizione: Pegorin, Mattia, Sorrentino, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Di Cecco, Trillò. Allenatore Francesco Cudazzo.
SANTARCANGELO: Bastianoni, Toninelli, Cagnano, Bondioli, Briganti ©, Gaiola, Moroni (81’ Soumahin), Bruschi (59’ Spoliarits), Bussaglia, Piccioni v©, Dhamo (68’ Tommasone). A disposizione Moscatelli, Addario, Dalla Bona, Pandza, Luciani, Palmieri, Obeng, Sirignano, Broli. Allenatore Giuseppe Angelini.
Arbitro: Giovanni Nicoletti di Catanzaro
Assistenti: Michele Falco di Bari e Domenico Palermo di Bari
Marcatori: 64’ Vallocchia (S), 70’ Tommasone (Sant), 87' Miceli (S), 94' Di Massimo (S)
Ammoniti: 43’pt Cagnano (Sant), 56’ Gelonese(S), 66’ Vallocchia (S), Esposito (S), 85’ Rapisarda (S)
Espulsi: -
Angoli: 3-1
Recupero: 1 min. 1° Tempo, 4 min. 2° Tempo
Note: giornata soleggiata. Spettatori 4097 di cui 6 provenienti da Santarcangelo di Romagna. Sambenedettese in completo rossoblù con pantaloncino blu, Santarcangelo in completo bianco con bordi giallo-blù e pantaloncini bianchi. In panchina per la Samb siede come allenatore Francesco Cudazzo, allenatore in seconda, a seguito della squalifica di Moriero comminatagli a Portogruaro contro il Mestre.

PRIMO TEMPO
Prima occasione della partita a favore del Santarcangelo con Bussaglia che dalla distanza impensierisce Aridità ma l’ azione termina al lato. Ancora il Santarcangelo pericoloso con Moroni che tira dalla distanza ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 7’ Piccioni raccoglie palla a centrocampo, prova il tiro ma la palla esce abbondantemente al lato. Al 22’ Valente fa partire la manovra della Samb, serve in area Vallocchia che appoggia a Miracoli il quale crossa per Troianiello che con una semi girata tenta il tiro ma Bastianoni è bravo a ribattere. Al 28’ Piccioni dalla distanza lascia partire un bolide che esce di poco al palo. Al 29’ Troianiello riceve palla da Gelonese che gira a rete, la palla attraversa tutta l’ area e si spegne sul fondo. Al 33’ goal annullato a Miceli per la Samb colto in posizione irregolare su un corner battuto da Vallocchia. Moroni al 34’ serve Piccioni che al volo gira a rete ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al 44’ Bacinovic raccoglie un pallone fuori area e tenta il tiro dalla distanza ma Bastianoni controlla in due tempi.

SECONDO TEMPO
Al 54’ Vallocchia dalla distanza tenta il tiro ma Bastianoni respinge, la palla arriva a Miracoli che allarga per Valente il quale crossa in mezzo, la palla vaga indisturbata davanti la porta, Miracoli non riesce a spingere il pallone in rete che viene allontanato da Bondioli. 58’ Bruschi serve Piccioni in area, l’ ex rossoblù lascia partire un bolide che viene ottimamente neutralizzato da Aridità. Al 62’ punizione per la Samb, batte Bove ma la palla viene respinta dalla difesa. Al 64’ Miracoli serve Vallocchia in area che con un tiro fortissimo insacca il pallone sotto la traversa. Samb 1-0 Santarcangelo. Al 70’ Tommasone viene servito in area da Gaiola, si libera della marcatura di Patti, gira a rete e batte Aridità. Samb 1-1 Santarcangelo. All’ 87’ Miceli svetta più in alto di tutti su corner di Di Massimo e batte Bastianoni. Samb 2-1 Santarcangelo. Al 94’ Santarcangelo tutto nell’ area della Samb, Miceli conquista e appoggia la palla a Patti che libera l’ area, il pallone arriva a Di Massimo che con una cavalcata raggiunge la porta sguarnita e sigla la terza marcatura rossoblù. Dal Riviera delle Palme è tutto l’ 8a giornata si chiude con il risultato di 3-1.

Ancora una volta si conferma l'intera rosa il valore aggiunto di questa Samb.Il prossimo appuntamento sarà domenica 15 ottobre a Meda (MB) per Renate - Samb, valevole per la 9a giornata di Campionato Serie C Girone B.

 

Commenta l'articolo

PER INVIARE UN COMMENTO, REGISTRATI ORA OPPURE LOGGATI AL SITO CON USERNAME E PASSWORD

 

 
 
  ANTICA PASTA
   
© S.S. Sambenedettese Srl p.iva 02177180441 - viale dello Sport, 62 San Benedetto del Tronto. Tel: +39 0735.782429 / fax: +39 0735.786285
info[@]sambenedettesecalcio.it